Tre seminari gratuiti in nome di consapevolezza, identità e azione

Share Button

È arrivato il momento di camminare insieme verso un nuovo orgoglio, basato sull’identità e sulla creatività delle persone che vogliono re-agire. Per questo abbiamo deciso di offrire tre appuntamenti completamente gratuiti, per affrontare e discutere insieme di argomenti fondamentali per una migliore gestione della città.

SEMINARIO GRATUITO: COSA FA UN COMUNE?

In questo seminario parleremo del ruolo che ha il Comune nella gestione del territorio, le sue autonomie e i suoi limiti, tutto ciò che fa e che può fare perché la legge non lo vieta. Conoscere le responsabilità del Comune è uno strumento fondamentale per partecipare alla vita politica del territorio, aiutare la città a crescere e migliorarsi. Il seminario sarà tenuto da Marco Esposito sabato 16 gennaio (posti esauriti) sabato 23 gennaio 2016 alle ore 10.00, presso la nostra sede in via Vittoria Colonna, 30 (Napoli)

Per maggiori informazioni e iscriverti clicca qui

SEMINARIO GRATUITO: AUTODIFESA COLLETTIVA, IDENTITÀ E AZIONE

Qui parleremo di come si può reagire al continuo processo di denigrazione che vede protagonista la città di Napoli. Il seminario, tenuto da Antonio Lombardi, servirà a fornire alcuni aspetti teorici e metodologici di una pratica di autodifesa. E’ fondamentale per i cittadini imparare a rispondere in modo creativo e costruttivo alla colonizzazione mentale, per proteggere il territorio bisogna riscattarsi dalla condizione di discriminazione e dal senso di impotenza che essa provoca. L’appuntamento è il 30 Gennaio 2016 presso la nostra sede in via Vittoria Colonna, 30 (Napoli).

Per maggiori informazioni e iscriverti clicca qui

SEMINARIO GRATUITO: E-DEMOCRACY, LA DEMOCRAZIA AI TEMPI DEL WEB

Questo è un appuntamento è per chi vuole discutere vantaggi e limiti della democrazia via internet. Oggi il cittadino può sentirsi davvero coinvolto nelle attività politiche grazie al web ma per essere un soggetto veramente informato ed attivo occorre conoscerne i limiti e le opportunità. Verranno presentati al seminario anche diversi software attualmente esistenti.
Il seminario sarà tenuto da Pierluigi Peperoni il 13 febbraio 2016 presso la nostra sede in via Vittoria Colonna, 30.

Per maggiori informazioni e iscriverti clicca qui

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.