Sceglisud.it: nasce a Napoli la prima piattaforma online per acquistare i prodotti tipici delle regioni del Sud

Share Button

Da pochi giorni è online ScegliSud.it, il primo sito web che propone, su un’unica piattaforma, una selezione di articoli di vario genere prodotti esclusivamente da aziende del Sud Italia, consentendo agli utenti di acquistare online, in tutta sicurezza, le eccellenze del sud.

Il progetto è stato realizzato dalla web agency napoletana JabLabs con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura enogastronomica del sud, dando la possibilità, a chi non vive nelle regioni e nelle città meridionali, di acquistare le specialità campane, calabresi, pugliesi, siciliane e lucane.

Navigando il sito ScegliSud.it è possibile effettuare un vero e proprio “tour” enogastronomico tra le eccellenze del sud Italia, suddivise in specifiche categorie, e acquistare in pochi click le specialità desiderate, tutte prodotte da attività ed aziende locali. Tra gli articoli proposti da ScegliSud.it alimentari come pasta, farina, vini, liquori, olio, salumi, dolci, biscotti, caffè, bevande, sughi, salse, ma anche ricettari, raccolte di poesie, libri, film e commedie di Totò, dei fratelli De Filippo e di Massimo Troisi, dischi di musica classica e contemporanea, gadget e souvenir, tutti made in sud! Per portare a casa propria un “pezzo” di queste splendide terre, comprando tutto comodamente da casa.

ScegliSud.it garantisce ad utenti e venditori sicurezza di acquisto e massima visibilità e diffusione dei prodotti. L’utente potrà inserire tutti gli articoli desiderati in un carrello virtuale e l’acquisto vero e proprio sarà completato su Amazon che garantirà massima sicurezza all’intero processo di acquisto e totale autonomia ad attività e aziende, che possono scegliere di vendere gratuitamente i propri prodotti su ScegliSud.it aprendo il proprio store su Amazon.

Il progetto ScegliSud.it nasce in partnership con I Nati con la Camicia, il duo comico napoletano che combatte in modo ironico contro lo “Sputtanapoli”, e con I Briganti, da sempre impegnati nel sostegno delle iniziative “Compra Sud”.

Commenti

commenti

Un commento

  • Per dare maggior forza all’iniziativa bisognerebe aprire dei piccoli supermercati di quartiere con coop di consumo per combattere lo strapotere della gdo che fa’ utili con agrumi ortaggi pesce carne di paesi europei e dell’america latina. Idem per la falsa conveniensa della Coldiretti a km zero che vendono con prezzi esosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.