MO! – Lista Civica Campania
Per accedere alla diretta DAL VIVO, clicca qui.
Ci sono fiori in questa terra violentata. Persone che non si sono arrese di fronte ai veleni e ai soprusi. Donne e uomini che si sono organizzati.
A lungo si è, giustamente, contrapposta la società civile alla politica e alle istituzioni che non hanno fatto gli interessi della collettività; ma il non proporsi quale loro alternativa è stato un errore. Perché chi difende il proprio territorio fa politica e le istituzioni sono lì per i cittadini, non per i trafficanti di consenso. Presentarsi in una competizione elettorale è la regola in democrazia; non farlo vuol dire lasciare campo libero a chi è responsabile del disastro di questi anni.
Ecco perché proponiamo la nascita di una Lista Civica Campania che metta insieme le passioni e le lotte per l’ambiente, per la salute, per la legalità, per il bene comune, per la cultura, per un Sud fiero di se stesso e della propria storia, che torni a essere Terra di Lavoro.
Il nostro invito non ha primi firmatari: nome della lista, punti programmatici e candidati andranno decisi insieme, confrontando in modo pubblico le esperienze e le idee di ciascuno. C’è una sola precondizione: la Lista Civica Campania che andremo a costruire non farà da stampella o da ruota di scorta per nessuna formazione partitica corresponsabile del disastro.
Il tempo per il riscatto della nostra terra è adesso. Anzi: è MO!
——————
Pino Aprile
Lucia de Cicco
Marco Esposito
Marinella Giuliano
Lucio Iavarone
Annamaria Pisapia
Flavia Sorrentino
Rosario Terracciano
Enzo Tosti
…
——————
Per il primo incontro ci ritroviamo sabato 22 novembre alle ore 10 al Teatro Sanacore, Largo Arso 39, San Giorgio a Cremano.