Comunicato stampa del 15/4/2018

Mimmo Cerullo, Consigliere della Municipalità 5 (Arenella-Vomero) del Comune di Napoli, si è dimesso dal movimento politico MO-Unione Mediterranea dal quale, di conseguenza, è anche decaduto come membro del Comitato di Coordinamento.

Cerullo era espressione del pensiero e dell’azione politica di MO-Unione Mediterranea che, attraverso lui, ha fatto parte della maggioranza politica che sostiene il Presidente della Municipalità 5 nella sua azione di governo del territorio.

Il ruolo di Consigliere municipale gli era stato affidato dagli elettori in quanto candidato di MO-Unione Mediterranea ma, con le sue dimissioni, Cerullo ha interrotto questo nesso politico. Pertanto il Comitato di coordinamento, rendendo noto che egli non è più espressione del Movimento in seno al Consiglio municipale, lo invita a valutare le proprie dimissioni dal Consiglio stesso come gesto di coerenza etico-politica. MO-Unione Mediterranea esige questa linea di trasparenza per rispetto degli elettori, dei simpatizzanti e dei cittadini tutti.

Il Comitato Coordinamento

MO Unione Mediterranea