Fiume Sarno: Unione Mediterranea chiede tutela per cittadini e territorio

Share Button

“Ignorare le istanze di un territorio, di Comitati nati per la tutela ambientale e dei cittadini, rappresenta un atto di grave superficialità , tipico di una politica nazionale e locale vicina ai cittadini nel solo momento elettorale” : così Enrico Inferrera, Segretario Nazionale di Unione Mediterranea, esprime la posizione del movimento in merito al grido di allarme lanciato dal  “Comitato No Vasche, No Inquinamento – Si alla messa in sicurezza del fiume Sarno” .

Una delegazione del Comitato ha nei giorni scorsi esposto in un confronto con Unione Mediterranea le gravi ripercussioni che gli interventi previsti dalla Regione Campania potrebbero avere per la cittadinanza e l’ambiente.  Nonostante un durissimo contenzioso con lo stesso Ente Regionale e la Agenzia Regionale Campania Difesa e Suolo , il grido di allarme dei cittadini appare inascoltato.

“Unione Mediterranea – conclude Enrico Inferrera – intende approfondire la situazione in un prossimo incontro pubblico , dove si farà portatrice delle proposte del “Comitato No Vasche” auspicando da parte dei responsabili regionali, una maggiore attenzione nei confronti di un territorio dalla grande storia e dall’elevata densità abitativa come quello del fiume Sarno. 

La cosa più grave in questi casi è fare mera propaganda, lasciando la popolazione sola in questo braccio di ferro con la Regione Campania. La storia di Unione Mediterranea ci vede da sempre attenti alle problematiche di ambiente e territorio. Una nostra delegazione tecnica contribuirà allo studio di soluzioni alternative, dopo un attento confronto con i responsabili tecnici del Comitato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.